Consulenze e collaborazioni

Al di là del lavoro in studio, mi dedico a consulenze per insegnanti ed educatori che hanno intenzione di promuovere progetti nelle classi o in ambito psico educativo utilizzando storie, albi illustrati e libri. Puoi contattarmi per fissare un incontro (in presenza o on line), parlarmi di una tua idea e chiedermi consigli su bibliografia, obiettivi, metodo e strumenti.

Collaboro da anni con le scuole dunque se sei un* insegnante di scuola primaria o un dirigente scolastico che ha piacere di portare un progetto nelle classi, sono disponibile per affrontare temi riguardanti la socialità, le relazioni, l’affettività ma anche l’inclusione e l’accettazione di sé e degli altri. Potremo così creare e attivare laboratori sulle emozioni, sullo stare con gli altri, sul significato del rispetto, dell’accoglienza o qualunque aspetto psico-emotivo e relazionale su cui desideriate lavorare.

Per la scuola dell’infanzia propongo laboratori di lettura tematici finalizzati ad affrontare temi importanti in questa fase di crescita riguardanti le emozioni e le relazioni.

Se sei un dirigente scolastico di una scuola e hai piacere ad attivare un servizio di sportello psicologico per i tuoi alunni affinché abbiano uno spazio a loro dedicato di ascolto ed accoglienza, mi rendo disponibile per creare un progetto apposito. L’intervento può essere realizzato nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Se sei un* insegnante di sostegno e pensi di aver bisogno di un confronto circa le tue mansioni, il tuo lavoro, le eventuali difficoltà riscontrate con la disabilità o con la collaborazione tra colleghi possiamo iniziare un percorso per capire meglio come intervenire al fine di vivere con serenità un ruolo professionale molto delicato e ad alto rischio di burnout.

Se sei particolarmente interessat* a qualche aspetto del mio lavoro e ti piacerebbe organizzare un evento formativo per la tua azienda o per i tuoi dipendenti, scrivimi e parliamone: possiamo crearne una su misura per te! Sulla mia pagina Instagram, nella sezione “Storie in evidenza: Collaborazioni” troverai alcune mie esperienze (wellbeing aziendale, serate informative, formazione per il corpo docente, collaborazioni con altri professionisti).

Se sei un* collega e ti farebbe piacere propormi un progetto per collaborare e lavorare insieme, sono disponibile al confronto!